Philosophy
Slow Fashion, Slow Life
Per essere bello deve essere etico.
Se le forme libere rappresentano l’essenza dei nostri abiti, la ricerca di tessuti pregiati è il motore delle nostre scelte.
Andiamo là dove la bellezza della natura si trasforma in trame tessili, il cui gioco di fili intrecciati narra storie senza tempo raccontate ai nostri sensi.
Confezioniamo gli abiti nei nostri laboratori romani in cui le mani accorte di sarte artigiane si prendono cura dei dettagli.
L’abito è dunque l’ultimo atto di una storia edificante a cui bisogna guardare con attenzione e profonda cura fin da principio

La nostra Missione
Produciamo abiti per accompagnare la donna moderna in un viaggio di scoperta di sé.
Nelle nostre collezioni cerchiamo di tracciare una linea di nuove possibilità di “essere” fuori dagli schemi e dalle regole.
L’abito diventa un laboratorio alchemico, un gioco sapiente in cui tutti i sensi sollecitati, trasformano e ampliano i limiti d’identità.
Gli obblighi lasciano il passo alle scelte libere. Nessuna costrizione, nessuna limitazione. Solo possibilità. Le nostre collezioni nascono dall’ascolto di sogni, visioni, memorie lontane.
Attingono all’immaginario collettivo che valica i limiti del tempo in cui la donna è madre, bambina, vestale. Il luogo in cui si gioca il gioco delle trasformazioni è il nostro atelier nel cuore di Roma.
Qui si compie l’incontro tra ciò che siamo e vorremmo essere.
Tra ciò che sappiamo di noi e ciò che dobbiamo ancora scoprire.

About Me.
Maria Cristina Tofani , nasce a Roma nel 1967. Compiuti gli studi di moda e design, inaugura nella sua città natale, Roma, uno dei primi concept store dedicati alla moda e al design d’interni in un connubio di eccellenze italiane ed internazionali, al quale seguiranno negli anni a venire altri due concept store nel centro storico della capitale.
Ideatrice e fondatrice del brand slow fashion “Stella Tures” dal 2022 ne cura la direzione artistica proseguendo la strada per una maggiore sensibilità nei confronti dell’ambiente e della sostenibilità.
Condividendo l’idea di femminilità legata al gioco, al mondo dell’infanzia ed al mantenere quello spirito di meraviglia e di stupore anche nell’età adulta, porta nei suoi abiti il frutto di questo lavoro interiore, rafforzando quella che di Stella Tures è l’identità.
Nelle sue parole: “La gioia è un atto dell’intelligenza”.
.
Valori
Sostenibilità autentica
Ogni capo è creato con materiali di alta qualità e processi produttivi rispettosi dell’ambiente, perché la moda possa diventare scelta di responsabilità e non di spreco.
Femminilità come meraviglia
Stella Tures crede in una femminilità che nasce dal gioco, dal mondo dell’infanzia, dalla capacità di mantenere vivo lo stupore anche nell’età adulta. I suoi abiti raccontano storie di leggerezza, curiosità e gioia.
Creatività consapevole
Guidato dalla direzione artistica di Maria Cristina, il brand fonde design contemporaneo e poetico con l’eccellenza del made in Italy, in una ricerca costante di armonia tra estetica e senso.
Contatti
Indirizzo
Via dei Gracchi 76, 00192 Roma
Italia
Contatti
06 32320 38
Orari di Apertura
Lun - Sab
10:30 -- 14.00
16.00 – 20:00
Domenica
Chiuso
%202_e.png)
%203_e.png)

%202.png)

